fbpx

Un inedito spettacolo dell’Art Monastery Project

 

Final performances at Spoleto Open Fringe Festival:

venerdì 24 agosto, 21.00

sabato 25 agosto, 21.00

Giardini dell’Ippocastano (attraverso la Spoletosfera), Spoleto

 

Lo spettacolo è anche conosciuto come L’eterno smascherato. Clicca sul link per foto dello spettacolo.

L’Art Monastery vi presenta “Ad Mortem: un’avventura propria”.  In questo grande spettacolo nove artisti, tutti americani, si pongono la domanda “come posso vivere quando so che morirò?” eseguendo con grande talento e passione musiche originali, videoproiezioni e danza contemporanea. La storia si esprime fisicamente, con dialoghi in lingue diverse, risultando in una favola veramente universale. I diversi talenti degli artisti culminano in una performance talmente intesa da toccare profondamente l’animo – un’esperienza bella e profonda per chiunque vi assista. Utilizzando la mitologia romana in una feconda unione con la visione americana del mondo di oggi, questi coraggiosi giovani artisti danno vita a un mondo originale e ad uno spettacolo che non si dimenticherà facilmente.

Esperienze precedenti

L’Art Monastery Project opera in Italia dal 2007 . Le precedenti esperienze di spettacoli e concerti comprendono:

  • 2011, Rieti Cuore Piccante, Rieti (RI): “Fuoco e Rock, musica rock americana e danze di fuoco
  • 2011, Festival Colle di Costa, Labro (RI): “Gioco di Fuoco, spettacolo originale
  • 2011, Giornate Medioevali, Poggio di Otricoli (TR): “Stella Splendens“, concerto medioevale
  • 2011, Alleanza per l’Italia, Labro (RI): “Spettacolo 150, celebra l’unità d’Italia
  • 2011, Calici Sotto le Stelle, Labro (RI): “Scendere“, apertura serale del festival
  • 2011, Notte Bianche, Narni (TR): “Gusto, ballerine di fuoco
  • 2010, Calici Sotto le Stelle, Labro (RI): “Amore sul Tessuto”, apertura serale del festival
  • 2010, Rieti Festival, Rieti (RI): “Turchi e Zanni”, spettacolo di Commedia dell’Arte
  • 2010, Labro Festival, Labro (RI): “American Decadence, spettacolo originale
  • 2010, Calici Sotto le Stelle, Labro (RI): “Tragicomicena”, spettacolo di Commedia dell’Arte
  • 2010, Festa delle Acque, Piediluco (TR): “Viandanti”, spettacolo itinerante
  • 2010, Vivamus, Manciano (GR): “Vivamus“, spettacolo originale
  • 2010, Giornate Medioevali, Poggio di Otricoli (TR): “Raegina Coeli”, concerto medioevale
  • 2010, American Country Festival, Labro (RI): “Jennie Knaggs & Her American Cowboys“, headliners
  • 2010, Labro Commemoratio, Labro (RI): “Balla sul Prato”, celebrazione storico
  • 2010, Festival Colle di Costa, Labro (RI): “Incontro di Jazz, Rita Marcotulli, pianista di jazz
  • 2010, Alleanza per l’Italia, Labro (RI): “Chirico, musica rock americana
  • 2009, Corsa all’Anello, Narni (TR):La Clausura Sconfinata, danza moderna e musica barocca
  • 2008, Labyrinth Festival, Calvi dell’Umbria (TR): “Tentazioni d’Estate, spettacolo itinerante

Inoltre, sono stati più di 45 eventi negli Stati Uniti e circa 40 gli altri ospitati dall’albergo di Colle di Costa a Labro.

Visita il portfolio: artmonastery.org/portfolio/ourwork

Gli Artisti

Liz Maxwell ~ Regista teatrale

Liz è una regista teatrale e performer fisica chi ha lavorato e collaborato con produzioni teatrali professionali in tutti gli Stati Uniti e all’estero. Originaria di New Orleans, Liz è in Italia sin dal 2010 ed ora è la Direttrice Artistica dell’Art Monastery Project. Si è laureata nel 2008 presso la Northwestern State University in Louisiana con una tesi in teatro, danza, e studi umanistici. Il suo interesse primario come regista teatrale sta nell’ideazione di pezzi originali. Lo spettacolo gravesongs. è stato scelto come “Audience Pick of the Fringe Festival” nel 2009 e ha conseguito tre Cincinnati Acclaim Awards. Nel 2011, Liz ha studiato con la prestigiosa SITI Company in New York, approfondendo il suo interesse per la tecnica Viewpoints e la disciplina artistica. Liz cerca di creare un lavoro che è profondo, divertente, intelligente, epico, e pertinente. Liz ha un fascino senza fine con gli esseri umani: come gli esseri umani affrontano essere vivo (socialmente, politicamente e spiritualmente), e dei molti modi diversi in cui questo si verifica nelle culture di tutto il mondo. Liz si sforza per rendere il lavoro profondamente personale e culturalmente specifica, un lavoro che allo stesso tempo tocca sull’universale.

Charles Darius ~ Compositore, Direttore musicale

Charles Darius ha studiato teoria musicale in numerosi stili e discipline, ma è quasi interamente autodidatta come suonatore. Negli ultimi sette anni Charles ha collaborato con oltre venti cori, di cui tre ha personalmente fondato e diretto, compreso anche il primo coro maschile di Santa Cruz in California. Ha cantato come solista in varie esibizioni, dai masterworks corali (Oratorio di Natale di Bach e il Messiah di Handel) alle canzoni popolari latino-americane fino ai musical.  Ha cantato accompagnato da orchestre sinfoniche e gruppi rock ed ha studiato con numerosi membri del famosissimo coro di San Francisco Chanticleer. Charles si è esibito in una grande varietà di performance, tra cui staged musicals, recite universitarie, ensembles sinfoniche, grandi gruppi musicali, gruppi latini, funk e rock, ma soprattutto come solista, accompagnando musicalmente i suoi brani. Charles è all’Art Monastery dal 2010 ed ora è il Direttore Musicale e Direttore Finanziario del progetto.

Betsy McCall ~ Videografa, Presidente dell’associazione

Betsy McCall è un’artista emergente e un’atleta di nuoto sincronizzato a livello internazionale. Unisce questi due percorsi artistici con delle riprese video che investigano sulla relazione tra il nuoto sincronizzato e le geometrie sacre. È stata editrice della pubblicazione della galleria d’arte Albright-Knox, il museo principale di Buffalo, New York. Annovera diplomi universitari della Yale University e dell’Art Institute di San Francisco, i suoi articoli e dipinti sono contenuti in pubblicazioni come Buffalo Magazine, Readymade Magazine, Lucky Magazine, Bust Magazine, MacWorld, San Francisco Chronicle, Houston Gazette, Knitty e Straw.com. Nel campo sportivo è stata anche una delle fondatrici della “San Francisco Tsunami Synchronized Swimming”, una squadra gay che vanta il maggior numero di presenze maschili di qualsiasi altra squadra a livello internazionale. Infine, ha fondato con successo una piccola impresa innovativa di accessori e abbigliamento, la “Shizknits”.

Molly Freedenberg ~ Organizzatrice principale

Molly ha trascorso tutta la sua vita da ballerina, cantante e performer, ma la sua pratica artistica principale è la danza concettuale. Fondò e gestì il complesso ironico in stile Broadway “The Cheese Puffs” e partecipò a prestazioni professionali con il gruppo punk-burlesque “The Bombshells”, ballerini in bicicletta in “Derailleurs”, e l’ensemble di danza zombie “Living Dead Girlz”, tutto a San Francisco. Molly ha studiato scrittura creativa al Reed College e ha dieci anni di esperienza nel campo delle arti e del giornalismo culturale. Ha scritto per riviste e giornali come il Los Angeles TimesLA WeeklyBust MagazineSan Francisco Bay Guardian e Santa Barbara Independent.

Neva Cockrell ~ Coreografa, Ballerina

Neva Cockrell è coreografa e ballerina basata a New York. Originaria di Colorado, si laureò a Oberlin College, con una specializzazione in Danza e Scienze Ambientali. A New York è Direttrice artistica e coreografa del “Loom Ensemble”, e ultimamente, nel 2012, ha dato la prima del suo nuovo lavoro a “La MaMa”. Si esibisce regolarmente con “Ghering DanceTheatre” e “Kinesis Project” attraverso New York e le zone periferiche. In campo internazionale, nel 2011 girò sette città in India con “ANIKAI” e partecipò nel 2010 alla residenza “Black Canvas” a Cork, in Irlanda, con “Mich-Mach Productions”. Neva è anche insegnante di fitness a Physique 57 e insegna corsi di movimento a studenti di varie età e abilità. http://loomensemble.com

Anaya Cullen ~ Consulente di design

Anaya Cullen ha disegnato e creato costumi di danza, per il teatro, per l’opera e per compagnie cinematografiche indipendenti quali “State Street Ballet”, “Jennifer Muller/The Works”, “UCSB Dance and Theater Department”, “Josie Walsh”, “American Musical and Dramatic Academy Los Angeles”, “Aspen Opera Theater Center”, “Chautauqua Ballet Company”, “Western Slope Concert Series”, “Santa Barbara Dance Theater”, “SonneBlauma Danscz Theater”, “Santa Barbara Dance Institute”, “Robin Bisio Films” e “Sentient Films”. Nel 2010, fu “Residente Creativo” alla Parsons Paris School of Art + Design e vinse la borsa di studio “LaVelle Ure Memorial Educational Grant” dalla Santa Barbara Fiber Arts Guild. http://anayacullen.com

Ryan Hazelbaker ~ Attore, Ballerino

Ryan Hazelbaker è originario di New Orleans, Louisiana. Si laureò alla Northwestern State University a Natchitoches, Louisiana, con una specializzazione in Performance di teatro musicale e Direzione. Ha recitato nell’ambito del teatro professionale dappertutto negli USA, esibendosi nei ruoli principali in produzioni di teatro musicale e nelle prime locali. Previamente, lavorò in Colorado e intende tornare al Midtown Arts Center per interpretare il ruolo di Sonny nel musical “In the Heights”. Ryan, un artista molto energetico, dotato di abilità acrobatiche che manifesta di maniera improvvisa ed inaspettata, ha ballato e cantato attraverso Kentucky, Pennsylvania, Louisiana, Colorado e Minnesota negli Stati Uniti; ora, gli emoziona fare la sua premiere internazionale e di condividere i suoi talenti con l’Italia. Gli è cara questa sua esperienza italiana perché riunirà con Liz Maxwell, una persona che gli è stata una partner ispiratrice e creativa in passato. http://ryanhazelbaker.com/

Andi Hemmenway ~ Violista

Andi Hemmenway è un musicista con diversi interessi e che ha avuto una varietà di esperienze. Ha suonato un po’ di tutto, dalle opere di J.S. Bach a quelle di Hank Williams, e ha eseguito in locali come Carnegie Hall negli Stati Uniti e anche i marciapiedi di Atene, in Grecia. Cominciò a studiare la musica da piccola, cantando e suonando il pianoforte, il flauto e il violino prima di scegliere di concentrarsi sulla viola. Ha un Baccalaureato in Performance di viola della Rice University e un Master della Juilliard School. Dopo di laurearsi nel Master, le è stato conferito il premio “Fullbright-Hayes” per vivere in Grecia per un anno, dove studiò la musica tradizionale greca. Le sue esperienze musicali la portarono fuori della tradizione classica occidentale verso un approccio orientale, alla scrittura di canzoni, all’improvvisazione e, finalmente, al lancio del suo album d’esordio. Attualmente, abita a Philadelphia ed è freelance e Artista insegnante presso l’organizzazione “Play On, Philly!”, un programma di musica che si svolge dopo la giornata accademica e che si disegnò per fomentare una coscienza sociale e per provvedere opportunità per sviluppi personali attraverso la musica. http://andihemmenway.com/

Raphael Sacks ~ Attore, Cantore

Raphael Sacks è artista internazionale di voce e di teatro, originario di New York. In Svezia, con il “Teater Slava”, improvvisò performance vocali soliste davanti a pubblici di più di 8.000 persone, e interpretò il ruolo di Tristan in un nuovo adattamento di “Tristan och Isolde”; a Rotterdam, in Olanda, apparì come l’artista segnalato presso l’Institute for the Living Voice; poi, a Londra, rappresentò per la prima volta con l’English National Opera. A New York, Raphael ha cantato presso la BAM (Brooklyn Academy of Music) con Meredith Monk (“Songs of Ascension”), ha apparso al Lincoln Center e lo storico Living Theater con l’Urban Research Theatre, e rappresentò negli adattamenti di Checkhov e di Shakespeare con l’attrice britannica Eve Best (“Three Sisters” e “Othello”). Co-fondò “Loom Ensemble”, una compagnia indipendente di teatro interdisciplinare, e fece la prima del loro spettacolo più recente a “La MaMa”. Di più, Raphael insegna yoga e l’estate scorsa passò due mesi partecipando in un ritiro di yoga, dove anche insegnò corsi di Studi interdisciplinari di performance come parte dell’ambiente tipo workshop. http://loomensemble.com

Art Monastery Project ~ +39 333 153 7353 ~ info@artmonastery.org